Pergole bioclimatiche a Modena

Ci occupiamo da tanti anni di ristrutturazioni, restauro ed anche di soluzioni ad hoc per migliorare il comfort e la funzionalità degli spazi esterni. In particolare, siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di pergole bioclimatiche Modena. Un’opzione che permette di sfruttare al meglio gli spazi esterni di una casa, ma anche di una struttura commerciale a prescindere dalle condizioni climatiche. Infatti, le pergole bioclimatiche vengono realizzate con specifiche tecnologie e materiali adatti per proteggere gli ambienti da qualsiasi escursione climatica e relativi agenti (pioggia, sole, neve, ghiaccio, etc..).

Possiamo realizzare questo genere di prodotti grazie alla competenza di uno staff qualificato e di grande esperienza che saprà essere al tuo fianco in tutte le fasi della realizzazione aiutandoti a scegliere le soluzioni più idonee al caso specifico. Per scoprire maggiori dettagli sulle pergole bioclimatiche Modena oppure per fissare un appuntamento senza alcun costo ed ottenere un preventivo specifico, non esitare a contattarci.

Come funzionano le pergole bioclimatiche a Modena

Sempre più spesso vengono prese in considerazione le pergole bioclimatiche Modena per impreziosire e soprattutto per fruire al meglio degli spazi esterni. Infatti, un giardino oppure un semplice cortile, molto spesso non può essere utilizzato in alcuni periodi dell’anno per via di condizioni climatiche proibitive dovute ad un eccesso di freddo o magari a temperature troppo elevate. Tutto questo può essere facilmente superato grazie alle pergole bioclimatiche che per l’appunto proteggono gli ambienti esterni dal sole, dal vento e dalla pioggia.

Le pergole sono realizzate con lamelle frangisole di alluminio orientabili sia con un sistema manuale che attraverso un telecomando. Vengono realizzate, dunque, con tecnologia intelligente che permette alla luce di entrare favorendo così il naturale riciclo dell’aria. La pergola è inoltre capace di schermare il sole, riparare in caso di pioggia, ma anche di sole grazie alle chiusure laterali che possono essere realizzate con delle vetrate e che permettono anche di ottenere un effetto oscurante.

Naturalmente ci sono diverse tipologie di pergole bioclimatiche, per cui puoi approfondire questo prodotto venendo a trovarci presso la nostra sede oppure contattandoci e fissando un appuntamento con un nostro tecnico specializzato.

I vantaggi ed i punti di forza

Le pergole bioclimatiche Modena ti permettono di fruire di numerosi vantaggi, oltre alla capacità di consentire di sfruttare al meglio gli spazi esterni anche in presenza di condizioni climatiche proibitive. Uno dei principali vantaggi a cui puoi accedere scegliendo le pergole bioclimatiche, è il risparmio energetico. Infatti, installando la pergola bioclimatica, puoi proteggere anche la parete della tua abitazione dai raggi solari, il che ti permette di rinfrescare le zone interne e quindi di risparmiare sull’utilizzo del climatizzatore. Inoltre, le pergole sono estremamente flessibili in quanto utilizzabili per ogni tipo di ambiente esterno permettendo di regolare la luce naturale. Inoltre, necessitano di una manutenzione davvero minima e non servono permessi comunali o autorizzazioni per poterle installare.

Pergole bioclimatiche a Modena