Forniture linea vita a Modena alfa live Sassuolo

Le forniture linee vita a Modena e provincia rendono i lavori edili nella zona più sicuri e affidabili, tutelando il personale operaio ma anche i cittadini. Con questi principi opera la ditta Tecnedil.

Da oltre 20 anni Tecnedil srl è l’azienda specializzata in servizi e opere edili, intervenendo sia in caso di manutenzione ordinaria che straordinaria. Restauri, recupero di caseggiati, ristrutturazioni di appartamenti, case, condomini, servizi di noleggio attrezzature, sono alcune delle aree di azione dell’impresa, che fa della esperienza e dell’attenzione alla sicurezza i suoi principali punti di forza, al punto che la fornitura e la posa di linee vita a Modena si identifica come un passaggio chiave prima di iniziare molti lavori su condomini e palazzi, sia in chiave privata che aziendale.

Le linee vita: utili, indispensabili e permanenti

Le linee vita sono strutture che servono per facilitare gli interventi di manutenzione sui tetti di case, palazzi, condomini, capannoni aziendali e hanno il compito di garantire la sicurezza di operai che interverranno anche in futuro per effettuare le varie manutenzioni relative alle coperture oppure alle diverse installazioni che si rendono necessarie in altura (antenne, impianti, canne fumarie).
La fornitura e posa di una linea vita richiede competenza, esperienza e familiarità con tale genere di intevento: ci sono aziende appositamente predisposte per operare in questo settore, molto disciplinato dal punto di vista normativo.

Ecco perchè l’installazione deve essere effettuata da imprese con personale competente e debitamente formato. L’installazione deve essere permanente e non provvisoria: tale principio richiede quindi specifici requisiti che devono essere rispettati in fase di fornitura e posa sull’intero perimetro del tetto. Alla linea vita, una volta fissata, gli operai si affrancano con speciali inbragature che consentono loro di muoversi liberamente ma in sicurezza, salvandosi in caso di eventuali cadute, inciampi o scivolamenti.

Solo in caso di installazioni prefabbricate, le linee vita possono essere temporanee, anche se la tendenza è di pensare ad una installazione fissa (D.LGS. 81/2008).
Affidarsi a materiali di qualità, come acciaio inossidabile o zincato, permette di conferire durata nel tempo alle linee vita, in modo che possano essere resistenti agli agenti atmosferici e mantenere la loro piena efficienza.

Perchè scegliere Tecnedil

Nelle forniture linee vita a Modena e in generale in tutta l’Emilia, Tecnedil è una delle imprese leader nell’installazione di questo genere di prodotti. La qualità garantita dei materiali utilizzati e l’etica con cui opera, mettendo in sicurezza per primi i propri operai, fa dell’azienda un punto di riferimento dell’intera zona in ambito edile.

Rivolgersi a noi significa privilegiare la tua sicurezza, quella del tuo edificio, dei tuoi famigliari, inquilini o dipendenti, creando un sistema affidabile e sicuro, grazie a linee di ancoraggio in grado di garantire durata ed efficienza nel tempo, rendendo ogni manutenzioni futura più semplice, sicura e immediata.

Forniture linea vita a Modena alfa live Sassuolo